i nostri consigli

Prevenire e trattare le rughe con gli integratori
L’arrivo delle prime rughe è inevitabilmente, per moltissime donne, una preoccupazione e spesso ci si chiede: Come prevenire e trattare le rughe con gli integratori? Oggi proveremo a darvi delle risposte.
La nostra pelle inizia il suo processo di invecchiamento molto prima di quello che molti di noi possono pensare. Infatti, già a partire dai 25 anni inizia a perdere di elasticità.
Infatti, secondo gli esperti, tra i 25 e i 38 anni, iniziano a formarsi le prime, leggerissime, rughe. Soprattutto intorno agli occhi, agli angoli della bocca o sulla fronte. Si tratta di segni di espressione, che rimangono impressi sul nostro volto, a causa della perdita di elasticità della pelle.
Per prevenire e trattare le rughe, possiamo assumere diversi integratori, vediamo quali:
- Collagene: Il collagene è decisamente il principio attivo più popolare nei moderni integratori antirughe. Merito sicuramente della sua efficacia, supportata ormai da numerosi studi. Con l’avanzare dell’età, il contenuto di collagene della pelle diminuisce dell’1% all’anno. Questa diminuzione contribuisce alla formazione di rughe e lassità. Per tale motivo un integratore di collagene può aiutare a contrastare i segni del tempo aumentandone la produzione.
- Acido ialuronico: Dosi di 120-240 mg al giorno, assunte per almeno un mese, hanno dimostrato di aumentare significativamente l’idratazione della cute e ridurre i problemi di pelle secca; lo sappiamo, una pelle ben idratata riduce anche la comparsa delle rughe; ciò potrebbe spiegare perché diversi studi dimostrano come l’uso di integratori a base di acido Ialuronico possa rendere la pelle più liscia e lucente.
- Vitamina C: La vitamina C interviene come cofattore nelle fasi finali della sintesi di collagene, contribuendo a stabilizzare la struttura del procollagene Inoltre, la vitamina C è particolarmente preziosa per l’azione antiossidante; come tale, è una parte essenziale del sistema di difesa della pelle.
Una volta assunta con l’integratore antirughe, viene attivamente trasportata sulla cute, dove può agire come antiossidante e contribuire a rafforzare le barriere cutanee.